21»25 Maggio 2025
Evento dedicato al Design aperto al pubblico, ingresso libero .
La sesta edizione della Genova BeDesign Week con sempre più designer. Nel Distretto del Design e in tutta la città i protagonisti danno vita ad un unico straordinario evento. Un’opportunità di visibilità e di professionalità per far comprendere le grandissime potenzialità per i designer, sia dal punto di vista qualitativo che da quello progettuale.
LE CONFERME
OUTDOOR SENZA CONFINI
Percorso dedicato al mondo dell’Outdoor, una riflessione sullo spazio esterno, pubblico o privato, con particolare peso ai nuovi modelli di progettazione del verde sostenibile, declinate secondo le diverse condizioni spaziali delle aree espositive. Curatrice Marta Carraro dello studio CAARPA.
GLI INTERNI CAMBIANO PELLE
Viaggio sensoriale che mostra le molteplici sfaccettature delle finiture degli interni, dove la casa diventa una tela espressiva e avvolgente. Un ponte tra i progettisti e gli appassionati di design che fornisce ispirazione e informazioni sulle ultime tendenze e innovazioni nel settore delle finiture degli interni.
CALL CONTAINER
Percorso espositivo itinerante che vuole comunicare l’idea del “contenitore”, come involucri che racchiudono oggetti, sensazioni e pensieri e dove l’Interior Design si possa esprimere senza costrizioni e il progettista possa ricreare la propria personale espressività. Curatore Massimiliano Dalle Sasse di DLA Designlab. Richiedi la CALL CONTAINER a commericale@didegenova.it
PERCORSO DESIGNER UNDER 35
Continua l’attenzione verso i giovani designer, un’iniziativa che il Distretto ha intrapreso tre anni o sono. Anche nel 2025 sara lanciata la Call per i designer under 35. Curatela Arch. Laura Palazzini.